estetiste-italia.it
The site collects names and addresses of the best beauticians in Italy


Estetiste Italia.it : The beautician in Italy is a professional figure who deals with beauty and who has skills in different fields including: medicine, chemistry, aesthetics, cosmetics, anatomy, etc... The beautician is the best friend of every woman, with whom you can confide and confront, ask for information and news of the moment, receive valuable advice about your person. The aesthetetist in Italy, nowadays is a figure in high demand by the Italian market, both as an employee and as a professional with his own studio or spa. What's the difference? The difference lies in the preparation and the course of studies. The beauticians who are employees, for example, of an aesthetic center, are qualified beauticians, that is, who have done two years of course in certified aesthetics schools. The beauticians who have their own studio, on the other hand, in addition to the two years of qualification, have attended one more specialization, so they are specialized beauticians, with more skills than the qualified. How to become a beautician: According to Italian regulations and the rules of Conphesthetis, no one can improvise beautician without any qualifications. It is possible, however, after studies, to work at a qualified aesthetic center or privately or by opening your own aesthetic center if you are a specialized beauticlist. It can be a great solution for those looking for a professional and successful experience. Another equally basic and similar profession is the hairdresser. She or he also has to go to a qualified school and attend a hairdressing course. Going to the beautician is an essential place, a moment to dedicate exclusively to yourself and your body. Hair removal, facial cleansing, manicures, pedicures, makeup, firming treatments: these are just some of the services that a good beautician can offer you to improve not only your appearance but also your psycho-physical well-being. Because beauty is above all a state of mind! From Florence to Milan, from Bologna to Bergamo, find the beautician for you: check our information sheets and find the nearest center.

Gossip & News
27 Feb 20
ADV strategy - investire in pubblicità

Dopo il posticipo del COSMOPROF WORLDWIDE di Bologna le aziende devono comunque mantenere il ritmo del fatturato come da previsioni

L'annullamento e il conseguente posticipo del COSMOPROF porterà inevitabilmente ad una crescita dell'INFORMAZIONE, sia con i classici media che con quelli web. Le Aziende hanno assoluta necessità di comunicare subito tutte le loro novità per mantenere il ritmo del fatturato come da previsioni.

Persa in questo momento l'occasione della FIERA più importante, bisogna cercare alternative immediate per sostituire il business che avrebbe scatenato il COSMOPROF.

Nel settore dell'hairstyling il PRODOTTO NOVITA' è assolutamente una necessità per placare la fame costante di innovazione che il mercato professionale si aspetta.

...E ci vuole pubblicita', tanta pubblicita' !!
Aspettando la nuova data del COSMOPROF, allo scopo pubblicitario puoi usare:

  • GLOBElife
  • BEAUTY BAZAR
  • TOP HAIRSTYLISTS - in edicola
  • STILECAPELLI - in edicola
  • DEM MARKETING a Grossisti / Parrucchieri - Italia / Estero
Globelife.com
25 Feb 20
ikea for business

Debutta a Tokyo (Giappone) IKEA FOR BUSINESS, l'insegna per arredare gli uffici e i saloni per parrucchieri. Lo store, aperto a 3 minuti a piedi dalla stazione di Shibuya, offre un servizio gratuito di progettazione d'interni per studiare le soluzioni più adatte a un prezzo accessibile.

Photo Credits from site web Ikea Business

25 Feb 20
COSMOPROF 2020

La manifestazione si svolgerà dall’11 al 15 giugno 2020 a Bologna

DATE COSMOPROF 2020

BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice di Cosmoprof Worldwide Bologna, annuncia ufficialmente che l’edizione 2020 sarà posticipata dall’11 al 15 Giugno 2020.

“I recenti sviluppi legati alla diffusione del Novel Corona Virus in Italia ci hanno imposto nelle ultime ore di rivedere le nostre posizioni – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – In accordo con la Regione Emilia Romagna e con la Municipalità di Bologna abbiamo valutato la situazione, e posticipare la manifestazione è ad oggi la soluzione più corretta, per supportare le istituzioni impegnate ad oggi nella tutela della nostra salute”.

“La decisione di posticipare la manifestazione dall’11 al 15 giugno è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno a supporto dello sviluppo dell’industria cosmetica a livello mondiale – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof SpA. – In questo modo possiamo offrire agli oltre 3.000 espositori di questa edizione e ai 265.000 operatori presenti ogni anno un evento di business di qualità, come nella tradizione di Cosmoprof da 53 anni a questa parte. Desidero ringraziare i nostri espositori e i nostri partner per la comprensione dimostrata in queste settimane, alla luce del complicato scenario in cui ci siamo trovati ad agire. Grazie alla collaborazione dell’intera industria cosmetica, il nostro evento a giugno sarà un momento di rilancio per il settore”.

Il programma e le iniziative speciali dell’edizione 2020 non subiranno sostanziali modifiche. In particolare, sono garantite le attività delineate nei mesi scorsi per ottimizzare le opportunità di business degli operatori presenti a Bologna.

24 Feb 20

Il fatturato del settore cosmetico raggiunge gli 11,9 miliardi, in crescita del +2% anche la spesa degli italiani

FEBBRAIO 2020 - Il settore cosmetico conferma la sua tenuta, nonostante le incertezze dello scenario mondiale e nazionale. Lo attestano le rivelazioni congiunturali a cura del Centro Studi di Cosmetica Italia.

La chiusura del 2019 segnala una crescita del 2,3% per il fatturato globale del settore cosmetico con un valore di 11,9 miliardi di euro. Anche le esportazioni mostrano la propria dinamicità con un valore di 5 miliardi di euro ( +2,9% rispetto al 2018 ) e incidono in maniera positiva sulla bilancia commerciale che si avvicina ai 2,9 miliardi.

Sul fronte del mercato interno si registrano in maniera positiva le performance di crescita del 2% anche per la spesa degli italiani, per un valore di oltre 10,3 miliardi di euro.

Significativo anche il contributo dei canali professionali: ad esempio l'acconciatura professionale segnala un +2% rispetto all'anno precedente e i centri estetici registrano una crescita del +0,9%.

Andamento positivo anche per profumeria ( +2% ) e farmacia ( +1,8% ) rispettivamente il secondo e terzo canale per la vendita dei cosmetici in Italia. In crescita anche il mass market ( +0,6% ), il canale erboristeria ( +1,4%).

Le dinamiche in continuo divenire dell'e-commerce generano ancora una volta i trend superiori agli altri canali di un bel +22%, invece il contoterzismo segnala a fine anno una crescita del +3,5%.

21 Feb 20
parlux-phon-alyon

Grande successo per Parlux ALYON ® : il modello di asciugacapelli best-seller suscita grande interesse alla manifestazione estera di Long Beach (USA). Una girandola di colori, con 9 versioni colorate del phon Parlux ALYON ®, ha caratterizzato lo stand Parlux alla fiera ISSE (International Salon & Spa Expo) svoltasi dal 25 al 27 Gennaio presso il Convention & Entertainment Center.

Per la sezione hair&beauty, lo stand Parlux e i suoi asciugacapelli più innovativi e tecnologici, Parlux ALYON ®, hanno fatto bella mostra di sé accanto ai marchi più prestigiosi nel mondo dell’hairstyling.

Parlux ALYON ® si distingue per design, potenza, ottimo bilanciamento e ultra-leggerezza. Tra le caratteristiche più apprezzate dell'innovativo asciugacapelli l’Air Ionizer Tech ( tecnologia ionica) che consente asciugature efficaci e velocissime, l’HFS (Hair Free System) un dispositivo che preserva efficienza e operatività nel tempo.

Encyclopedic hair website


Hairdressers take care of the health of hair in beauty and aesthetic salons,with style hairstyles for fashion-hair photos and sale of hair care products.

Related Topics

Hairdressers' lexicon

Estetiste Italia.it, hairdressers, hair, health, beauty salons, hair fashion photos, hairstyles, aesthetics, sale, baldness care, Estetiste Italia.it, hair fall, coloring, sunstrokes, balayages, meches, shatush, deja-vu, Estetiste Italia.it, Globelife, fair hairdressers, hair products brands, hairdressing sector, hair dye companies, professional hairdressing products manufacturers, manufactures lines with third parties, private labels, hair accessories, Estetiste Italia.it, hairdressers retailers, wholesalers sellers hair products, dealers hairdressing products, hairdressers, beauty salons, market research in the hair fashion industry, hair dressing equipment, hair information, hair information, Estetiste Italia.it, news hairdressing products, furniture hairdressing shops, import export, hairdresser supplies

X

privacy
["21:49:25","Questo debug si vede solo navigando dall IP 78.134.74.14 (ufficio)","str sql: SELECT * FROM DOMINI WHERE NOME = 'Estetiste-italia.it' limit 0,1","categoriaImpostataDa: record da DB","Categoria - GENERALE - impostata da: record da DB","linkEntraImpostatoDa: record DB","File da includere: \/home\/cercooff\/public_html\/pagineBianche\/datiTraduzioni\/categorie\/GENERALE\/en.php","Valori di default impostate da - \/home\/cercooff\/public_html\/pagineBianche\/datiTraduzioni\/categorie\/GENERALE\/en.php","Valori impostati da - \/home\/cercooff\/public_html\/pagineBianche\/datiTraduzioni\/urls\/estetiste-italia.it\/en.php","stringa sql di selezione: SELECT NOME FROM `DOMINI` GROUP by NOME ORDER BY NOME","Categoria - GENERALE - impostata da: record da DB"]